SAN GIMIGNANO – Continua il momento no del San Donato Tavarnelle che nel derby con il Sangimignano incassa la seconda sconfitta di fila (subendo il gol dell’1-2 nel recupero su rigore) e scivola fuori dalla griglia play-off a due turni dalle fine della regular season.

Di fronte a una bella cornice di pubblico il San Donato Tavarnelle parte subito bene con Pozzi che servito ottimamente calcia di poco alto sopra la traversa.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Salgono però presto di tono i neroverdi locali e al 13′ è Cicali ad approfittare di un ottimo cross dalla destra per segnare di testa la rete del vantaggio per il Sangi.

I gialloblù di Malotti provano a reagire con Pozzi e Galligani che impegnano seriamente la retroguardia del Sangimignano ma senza successo sotto rete. Colossale l’occasione fallita da Kernezo intorno al 20′ quando approfitta di un retropassaggio “suicida” neroverde, salta il portiere ma, in precario equilibrio, mette fuori da due passi.

Intanto in campo entra Cela al posto dell’infortunato Russo.

Il primo tempo sembra così scivolare via ma al 41′ sugli sviluppi di un corner è una bordata di Tetteh a spegnersi sotto l’incrocio dei pali ad equilibrare i conti e a far chiudere il primo tempo in perfetta parità: 1-1.

La ripresa vede il San Donato Tavarnelle più propositivo ma che non riesce a trovare spiragli importanti almeno fino al 72′ quando una buona trama di gioco porta Vecchiarelli a calciare in area di rigore ma Chiarugi è abile a respingere la conclusione del terzino gialloblù.

Pochi attimi dopo è uno scambio BonechiKernezo a mettere un pallone interessante per Cela che però calcia malamente a lato in area piccola.

Il San Donato Tavarnelle insiste ma non riesce a trovare la via del vantaggio. Al 91′ penalty per il Sangimignano che Veratti mette in rete, spiazzando Signorini.

Il 2-1 dà ancora qualche speranza di salvezza (tramite play-out, nel caso) al Sangi.

IL TABELLINO: 2-1

SANGIMIGNANO: Chiarugi, Neri (75′ Orlandini), Donati, Paparelli, Borri (84′ Micchi), Ticci, Cicali (65′ Alagia), Borgarello, Veratti, Michelotti, Calamassi (71′ Giardulli). A disp.: Porcelli, Cela, Marconcini, Colibazzi, Bacci. All.: Stefano Polidori.

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Bonechi, Vecchiarelli (84′ Rosseti), Tetteh, Brenna, Frosali, Kernezo, Giordani, Pozzi (57′ Gemignani), Russo (22′ Cela, 88′ Meucci), Galligani. A disp.: Fenderico, Di Renzone, Nassi, Ghinassi, Montini. All.: Roberto Malotti.

ARBITRO: Monesi di Crotone, coad. da Robustelli di Albano Laziale e De Santis di Avezzano.

RETI: 13′ Cicali, 41′ Tetteh, 91′ rig. Veratti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...