SAN CASCIANO – 188 coreografie, oltre 1000 giovani ballerine e ballerini da tutta Italia: il 4° concorso Scandicci in Danza al Teatro Aurora è stato un palcoscenico importante anche per il Centro Danza Chianti Arca Azzurra Formazione.

Per Sofia Bravi e Sofia Coli, all’esordio in un concorso, è arrivato infatti un bellissimo terzo posto nella loro categoria, il classico baby, con una variazione a due.

Davvero una bella soddisfazione per la scuola di danza di San Casciano e per sua direttrice Genni Cortigiani: “A noi non piace molto la competizione prima di una certa età, perché preferiamo che le ragazze acquisiscano consapevolezza dei loro mezzi. Per le due Sofia, che studiano con noi ormai da diversi anni, è stato invece un esordio di cui siamo molto soddisfatti”.

Ma questo è un periodo di grande impegno per tutta la scuola, alla vigilia di altri appuntamenti importanti.

Il 13 aprile un gruppo di allieve di danza contemporanea parteciperà alla performance di inaugurazione della mostra dedicata a Isadora Duncan a Villa Bardini a Firenze, sotto la direzione di Virgilio Sieni. E così queste ragazze sono al lavoro, con l’aiuto delle rispettive insegnanti, tra le quali Francesca Mazzoni.

Negli stessi giorni un altro gruppo di ballerine prenderà parte a San Casciano alla manifestazione “Punti di fuga” dell’Accademia Musicale, rappresentando una coreografia su musica del coro Quodlibet.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...