Tra palestra e piscina, l’esperienza formativa dei più giovani del San Donato Tavarnelle

251

TAVARNELLE – Esperienza molto importante e formativa, tra palestra e piscina, per alcuni giovani giallo-blu della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle.

Sotto la guida dei due allenatori, Federico Madau e Paolo Orsi, oltre che la preparatrice motoria, Federica Cappelli il ritrovo è stato all’agriturismo Stabbiese, nel comune di Certaldo.

Gli obiettivi della seduta in palestra hanno riguardato la presa di coscienza del propri corpo, andando a sviluppare sia esercizi di potenziamento muscolare degli arti inferiori a carico naturale (solo il peso del corpo dell’atleta), sia esercizi di sviluppo e miglioramento dell’equilibrio da svolgere senza calzature, nonché semplici giochi di rapidità e concentrazione motoria da svolgere a coppie all’interno della palestra.

Successivamente il gruppo si è spostato in piscina. Obiettivo è quello di prendere coscienza del proprio corpo in assenza di gravità dove si sono svolti gli stessi esercizi di potenziamento muscolare svolti in palestra. Successivamente una corsa rapida in senso antiorario e orario per creare resistenze naturali per aumentare la difficoltà di corsa

@RIPRODUZIONE RISERVATA