RADICONDOLI – Una giovanissima Sancascianese strappa un punto (in rimonta) su uno dei campi più difficili del girone nel recupero del match sospeso due domeniche fa per nebbia (sul 2-0 per i senesi).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Con ben otto under 21 in campo, tra cui ben tre classe 2000 e due ’99, i gialloverdi proseguono nel loro buon momento di forma e danno continuità ai propri risultati.

Il match è movimentato fin dal primo tempo, con il Radicondoli che preme fin dall’avvio e alla mezz’ora sblocca il risultato: palla lunga su Giannopolo A. che calcia a incrociare col destro e batte Casini grazie anche alla decisiva deviazione di Bellosi.

Ma i gialloverdi reagiscono subito sfruttando soprattutto Fantoni e Coli sugli esterni. E al 42′ arriva il pari: rimessa lunga di Morelli e colpo di testa di Montagnani per l’1-1.

Ma non è finita qui per il primo tempo, perché quasi subito il Radicondoli torna avanti con il capitano-allenatore Brandani che in mischia stoppa e piazza il colpo del 2-1.

Nella ripresa la partita è comunque aperta. La Sanca spreca l’occasione del pari con Montagnani che, servito dopo uno scambio Fantoni-Strambi, manda sul fondo da ottima posizione.

I locali fanno paura con un colpo di testa di Parigi e con un tentativo da fuori di Romagnoli.

Il momento decisivo è quello del ’76, quando Mannucci manda dentro Manetti per Strambi, decidento di avanzare Morelli.

Ed è un mossa determinante, perché Morelli a sinistra prende a spingere con continuità e all’85’ crea l’occasione del pari: su una buona apertura di Corsinovi, Morelli avanza e piazza un cross teso su cui Parigi anticipa Montagnani ma infila nella propria porta.

È il gol del 2-2 che fa felice soprattutto la Sancascianese

IL TABELLINO: 2-2

RADICONDOLI: Mastrandrea, Conforti, Bueti, Bruni, Parigi, Romagnoli, Martini, Brandani, Giannopolo A., Casini, Giannopolo F. A disp.: Lecca, Paradisi, Parri, Di Martino, Cambi. All.: Giovanni Brandani.

SANCASCIANESE: Casini, Morelli, Bellucci, Bellosi, Corsinovi, Bonarelli, Gabriel, Fantoni, Coli, Montagnani, Strambi. A disp.: Garofalo, Manetti, Fossi, Scaramelli, Cirri, Pescucci, Di Luca, Casamonti. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.

RETI: 31′ Giannopolo A., 42′ Montagnani, 43′ Brandani, 85′ aut. Parigi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...