MERCATALE (SAN CASCIANO) – E’ cominciata nel modo più bello la stagione dell’Asd Pattinando San Casciano che nella prima gara della nuova annata ha conquistato subito un titolo regionale a Pistoia nella categoria Promo 1.

A regalare la prima gioia alle pattinatrici sancascianesi è stata la giovanissima Magdalena, una ragazzina classe 2010 che solo da un anno è salita sui pattini ma già sta facendo intravedere numeri molto promettenti e che nella gara di Pistoia è arrivata davanti a tutte tra 36 partecipanti.

“E’ una piccola stella nascente – si sbilancia la direttrice Antonella Canale – Magdalena è stata molto brava anche a segnare subito la differenza e rimanere nella sua posizione senza mai perdere la concentrazione”.

In mattinata aveva partecipato alla gara anche Elide “che però – spiega Antonella – non è riuscita a vincere la tensione anche se aveva in altre occasioni dimostrato di avere grandi doti vincendo il trofeo di Montebonello, e di sicuro presto tornerà a raccogliere risultati importanti”.

A seguire le ragazze a bordo pista c’erano Laura Tamburini e Barbara Rofi: “Barbara è una nostra giovanissima allenatrice che ha portato in pista le ragazze dimostrando molta attenzione e curandone i dettagli. I genitori e gli allenatori si complimentano con lei per lo splendido lavoro svolto”.

La cura tecnica delle atlete è affidata – oltre che alla direttrice Antonella Canale – all’allenatrice Danila Lavilla che ha dimostrato di avere la stoffa di una una vera professionista conquistando sempre la stima di altre “colleghe” che si sono
complimentate per il lavoro svolto.

Intanto si avvicinano altre date importanti per le pattinatrici sancascianesi, curate dell’allenatore federale Emanuele Mori che continuano ad allenarsi ogni giorno con assiduità il 28 ottobre ci saranno i regionali, mentre il 2 novembre il palcoscenico sarà quello nazionale: “E noi – conclude Antonella – continuiamo ad allenarci con passione ogni giorno, anche se il nostro sogno sarebbe sempre quello di una pista tutta nostra. L’assessore Roberto Ciappi comunque sta facendo davvero tanto e a noi piace dedicare anche a lui questi nostri successi”.

Per info sulle iscrizioni : Antonella 338.6812679

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...