MONTEFIRIDOLFI – La promozione dalla B1 all’A2 (campionato Amatori Aics Firenze) è stata degnamente celebrata dal Montefiridolfi, che ha chiuso la stagione 2017/18 con una cena collettiva al campo sportivo.

Mentre in sottofondo andava in onda il “calcio minore” (i quarti di finale dei Mondiali di calcio fra Brasile e Belgio), società, staff tecnico e giocatori hanno mangiato tutti insieme per festeggiare il passaggio di categoria, ottenuto con il secondo posto in classifica dietro la vincitrice Remo Masi.

E così, fra risate, prese in giro e propositi per il nuovo anno (“Ci basta arrivare… quasi primi” è stato l’obbiettivo fissato dal presidentissimo Silvano Giuntini) si è arrivati al gran finale.

Prima le pagelle all’annata, stilate “live” da mister Curzio Lavacchi (al secolo “Sturide”). Poi con il gran finale, ovvero la partita scalzi… e in mutande.

Perché qui il calcio… è una cosa seria!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...