TAVARNELLE – Chi si aspettava un San Donato Tavarnelle appagato dalla salvezza conquistata in anticipo e dalla finale di Coppa Italia in arrivo, oggi al “Leonardo di Pianigiani” (ultima stagionale fra le mura amiche) è rimasto sorpreso.

La squadra di mister Malotti infatti è scesa in campo per fare la sua partita, con gran parte dei titolari, di fronte a una Sanremese seconda in classifica e alla caccia di punti importanti.

Ne è uscita una partita vibrante, tesa fino ai minuti di recupero, con molto nervosismo in campo. Tanto che sia Malotti che il tecnico ligure sono stati espulsi dal direttore di gara.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Non è bastata la rete di Francesco Frosali (unico tavarnellino in rosa) in avvio di match con una bella incornata grazie al traversone di Caciagli per evitare un ko maturato nella ripresa per la splendida rete su calcio piazzato di Lauria e una sfortunata autorete di Colombini nel finale. Senza dimenticare le due traverse colpite dai biancoazzurri.

Il San Donato Tavarnelle, come da tradizione, ha offerto alla squadra ospite e alla dirigenza una merenda per suggellare l’ultima partita casalinga della stagione.

Appuntamento adesso alla prossima domenica per l’ultimo turno di campionato, in trasferta sul campo del Ghivizzano Borgo a Mozzano. Poi, testa solo alla finale di Coppa.

IL TABELLINO: 1-2

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Frosali, Di Renzone, Di Vito, Motti, Favilli, Caciagli, Cela, Pozzi, Carnevale, . A disp.: Ferrucci, Petracchi G., Manganelli, Salvestroni, Rinaldini, Tonazzini, Nuti, Carradori, Giordani. All.: Malotti Roberto

UNIONE SANREMO: Salvalaggio, Bregliano, Cacciatore, Lauria, Gagliardi, Anzaghi, Magrin, Taddei, Negro, Rotulo, Scalzi. A disp.: Pronesti, Barka, Fiore, Castaldo, Colantonio, Bozzi, Boldini, Jawo, Caboni. All.: Costantino Massimo

ARBITRO: Pascarella Mattia di Nocera inferiore

RETI: 8′ Frosali, 71′ Lauria, 87′ Aut.Pro Unione sanremo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...