ROMA – Resta l’Albissola davanti a tutti nel girone E di Serie D. Adesso è ufficiale, senza più interrogativi.

A due giornate dalla fine i savonesi – tra l’altro neopromossi dall’Eccellenza ligure – conservano i due punti di vantaggio sul Sanremo (che domenica sarà a Tavarnelle) e i quattro sul Ponsacco.

È di pochi minuti fa il Comunicato Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti in cui il giudice sportivo respinge il reclamo del Savona che chiedeva la ripetizione del derby dell’8 aprile scorso per un possibile errore tecnico dell’arbitro che aveva concesso all’Albissola un calcio di rigore (decisivo) per un tocco con il braccio avvenuto ampiamente fuori dall’area.

Ovviamente, in assenza di una ritrattazione da parte dell’arbitro, la documentazione video del Savona non è stata presa in considerazione, come da regolamento.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Decisione prevedibile, anche se i tempi della decisione si erano allungati e il mistero sembrava infittirsi a 180′ dalla fine della regular season.

Questa la motivazione del giudice sportiva sulla motivazione: “esaminato il rapporto di gara e rilevato come non sia possibile rilevare alcun argomento a sostegno della tesi della società reclamante; considerato che rispetto alla fattispecie denunciata le allegazioni istruttorie prodotte sono chiaramente inammissibili; rilevato, inoltre, la pretestuosità della tesi in diritto, che tenta di imputare all’arbitro presunte violazioni regolamentari a fronte di una valutazione discrezionale riferibile ad un episodio di gioco”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...