TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ancora una volta all’ultimo respiro, il Lebowski trova in pieno recupero il gol della vittoria nel derby con la Rondinella e mantiene il prezioso +3 in classifica alla vigilia della trasferta di Incisa che vale una stagione.

Le cose paiono mettersi subito bene per il Lebowski, pur alle prese con assenze importanti (Spiga, Frutti, Murras, Geri…): al 6′ Michele Montuschi avanza sulla trequarti e poi dai venticinque metri esplode un destro che si infila all’incrocio.

I grigioneri continuano a spingere e sfiorano a più riprese il raddoppio con Gharbi, Giorgetti e soprattutto con Vargas che manca il raddoppio proprio davanti a Braggion.

Nella ripresa però i biancorossi ospiti cominciano a replicare con pericolosità.

Tarchi è attento su Fanfani ma poi, poco dopo, nulla può il portiere di casa sul colpo di testa in tuffo ravvicinato dello stesso Fanfani.

Il match pare stregato, Vargas ha di nuovo un’occasionissima ma un difensore salva sulla linea.

Intanto l’Incisa sta vincendo contro il Cubino ed è solo un punto a dividere le due squadre.

Ma al 93′ è ancora una volta il nuove entrato Sassanelli a risolvere il match: tutto parte da un colpo di tacco di Gharbi che libera Montuschi sulla sinistra, sul suo cross va alla conclusione Cherici, il cui tiro diventa un assist per l’accorrente Sassanelli che infila e fa esplodere la “Pozzi”.

2-1 CSL e domenica prossima tutto il campionato (o quasi) si deciderà a Incisa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

C.S.LEBOWSKI: Tarchi, Formigli, Montuschi R. (79′ Sassanelli), Gharbi (88′ Cherici), Capparelli, Pini L., Calbi, Giorgetti (96′ Innocenti), Vargas, Montuschi M., Improta (68′ Milanesi). A disp.: Paladini, Bencini, Serni. All.: Andrea Serrau.

PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Braggion, Annunziato (78′ Buzzi), Brinzaglia, Grassi, Gloria, Marchi, Fanfani (78′ Shtjefni), Fusi, Fialdini, Esposito, Pecci (58′ Fanti). A disp.: Landi, Pezzi, Pecoraro, Diegoli). All.: Alberto Malusci.

ARBITRO: Macovilia di Pisa.

RETI: 6′ Montuschi M., 57′ Fanfani, 93′ Sassanelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...