SAN CASCIANO – Alla Piscina del Chianti di San Casciano, fervono i preparativi per la 6° prova FIN in programma domenica 18 Febbraio con le categorie esordienti A e B.

Nell’occasione l’impianto sancascianese si rifà il look: sono stati installati i blocchi di partenza di ultima generazione, quelli dotati dell’aletta per la trackstart, che rendono la vasca, già veloce per conformità e dimensioni, adatta ad ospitare manifestazioni di altissimo livello.

L’intervento, reso possibile grazie al contributo della proprietà, la Fondazione ChiantiBanca, consentirà di organizzare in futuro manifestazioni con la partecipazione di nomi importanti del nuoto toscano e nazionale.

Le gare di domenica, organizzate dalla società Aquatica con la partecipazione attiva dei genitori dei nuotatori sancascianesi ed altri amici, valgono come prove di qualificazione per i prossimi campionati regionali.

Circa 280 partecipanti equamente divisi fra i due turni, gli esordienti B la mattina e gli A il pomeriggio, con l’obiettivo, da parte dell’organizzazione, di dare spazio e modo agli atleti di potersi esprimere al meglio e al pubblico di gustare l’ospitalità dell’impianto sancascianese.

La manifestazione, che vede iscritte nove società delle provincie di Firenze ed Arezzo, inizierà alle 9 di mattina per gli esordienti B (100 dorso, 50 stile libero, oltre alla “didattica”) e alle 14,30 per gli esordienti A (programma completo in tutte le distanze singole e di staffetta).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...