TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Mentre dietro le inseguitrici giocano a togliersi punti a vicenda, il Lebowski va dritto per la sua strada: infila la settima vittoria di fila e porta a +6 il vantaggio sul secondo posto.

Finisce in gloria, eppure non era stato nemmeno il pomeriggio più facile, con la Faellese che teneva il tabellino sul pari fino a 20′ dalla fine.

Il vantaggio grigionero nel primo quarto d’ora con Calbi che mette dentro sul servizio dalla sinistra di capitan Spiga non basta, perché Innocenti quasi subito fa pari con un potente diagonale.

Ma quando la ripresa galoppa veloce verso la seconda parte, ecco che stavolta la firma è quella meno attesa: Giuseppe Sassanelli, classe 1972, in campo da pochi minuti, arriva su un pallone dalla destra di Frutti, fa un movimento da bomber di razza sul primo palo e infila dentro il gol-vittoria, vola sotto la “Pozzi” a festeggiare e allunga la fuga degli uomin di Serrau.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Geri, Pini L., Murras, Calbi (74′ Serni), Cherici (74′ Giorgetti), Vargas, Montuschi M., Gharbi (61′ Sassanelli). A disp.: Paladini, Montuschi R., Trabucchi, Milanesi. All.: Andrea Serrau.

FAELLESE: Noferi, Ermini, Aiello, Colcelli (66′ Pianigiani), Pieralli, Nuzzi (82′ Sini), Bartoli, Segoni (91′ Sani), Lignoli (46′ D’Alterio), Casini, Innocenti. A disp.: Fogli, Becattini, Redditi. All.: Francesco Pieri.

ARBITRO: Tofacchi di Livorno.

RETI: 14′ Calbi, 22′ Innocenti, 69′ Sassanelli.

NOTE: ammoniti Frutti e Pini L. Espulsi Ermini e Montuschi M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...