TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Basta un calcio di rigore di Ferravante al Lebowski per vincere anche nell’ultimo turno del girone d’andata e chiudere il giro di boa in testa al campionato, fianco a fianco con l’Incisa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Non sarà la partita più brillante della stagione dei grigioneri, ma gli uomini di Serrau rispettano comunque il pronostico, rischiano il giusto e non falliscono l’appuntamento coi tre punti contro un San Clemente che, insidioso tra le mura amiche, fuori casa non è riuscito ancora a cogliere un punto.

Qualche buona opportunità per i locali nella prima parte, con Gharbi e Montuschi (sempre attento Martini), poi nella ripresa il penalty trasformato da Ferravante segna lo spartiacque del match e consente a Spiga e compagni di gestire poi senza troppi patemi la mezz’ora finale per poi festeggiare coi propri tifosi il titolo d’inverno (pur in condominio).

IL TABELLINO: 1-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Giorgetti (90’ Innocenti), Pini L., Murras, Chierici (58’ Calbi), Geri, Ferravante (65’ Vargas), Montuschi M., Gharbi (71’ Montuschi R.). A disp.: Paladini, Capparelli P., Formigli. All.: Andrea Serrau.

SAN CLEMENTE: Martini, Mannozzi (51’ Iacopetti), Degl’Innocenti (83’ Masini), Renzi E., Natale, Tondelli, Nuti D., Di Bartolomeo, Nuti L., Donadi, Sereni (72’ Pagliazzi). A disp.: Renzi G., Bartolozzi, Ghini, Vangelisti. All.: Franco Melosi.

ARBITRO: Bertelli di Firenze.

RETI: 56’ rig. Ferravate.

NOTE: ammoniti Mannozzi, Frutti, Tondelli, Donadi, Montuschi M. Espulso Nuti D.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...