BARBERINO TAVARNELLE – E’ iniziato questa mattina con lo “Shakedown” il Rally del Fettunta, per poi entrare nel vivo della competizione questo pomeriggio.

Quando gli equipaggi attraverseranno la porta di Barberino val d’Elsa dalle 15, per dirigersi verso Sambuca dove alle ore 15.31 partirà la prima vettura per affrontare la P.S.1 Sambuca, con il successivo riordino a Tavarnelle in piazza Matteotti.

Per poi tornare a Sambuca, al Parco Assistenza, e ripetere la prova Sambuca alle ore 17.40.

Domani, domenica 10 dicembre, intenso programma con partenza della prima vettura alle ore 8.10 per la P.S. 3 di Cortine, alle ore 8.47 la P.S.4 di Pietracupa e alle 9.30 la P.S. 5 di Campoli prima del riordino a San Casciano val di Pesa in Piazza della Repubblica per le 9.52.

Dopo esser tornati a Sambuca al Parco Assistenza gli equipaggi affronteranno la P.S. 6 di Cortine 2 alle ore 11.47, Pietracupa 2 alle ore 12.24 prima del riordino a Sambuca e successivo Parco Assistenza.

Ultime due Prove Speciali di Campoli 2 alle ore 14.32 e Cortine 3 alle ore 15.25 con l’ arrivo previsto per le ore 16 in piazza Matteotti a Tavarnelle, dove avverrà la premiazione.

Grande attesa per i “nostri” portacolori con la pattuglia di Skoda Fabia, in prima linea con il barberinese Paolo Anselmi affiancato da Andrea Nardini (Dueffe Racing) con la vettura preparata dal team d’Ambra.

Altro equipaggio tutto sancascianese e, al debutto con la Skoda Fabia di Gima Autosport, sarà quello di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi (Jag Sport) come l’altro sancascianese Andrea Mazzocchi in coppia con Sara Torielli (Team La Superba) sempre su Skoda Fabia Evo – Gima Autosport.

Valdelsa Corse in grande stile con il pilota di di San Gimignano Matteo Agnorelli in coppia con Claudio Masti di San Pancrazio, che in questa occasione sarà sul sedile di destra della Renault Clio S1600.

Altro equipaggio senese con il colligiano Massimiliano Boldrini insieme a Simone Franchi, sempre su Renault Clio S1600.

Mentre il tavarnellino Matteo Corti e il senese Cristian Pollini saranno a bordo della Peugeot 208 VTI.

A rappresentare Valdelsa Corse sarà anche il sancascianese Massimo Sabatini con Cristian Gaito alle note su Mg Rover ZR.

Il grossetano Simone CumuliValentina Ranieri saranno pronti a difendere sempre i colori della scuderia giallo – blu su Renault Clio RS.

Andrea Bartarelli di Montespertoli si presenterà ai nastri di partenza a bordo della Renault Clio RS Line in coppia con Saverio Stoppioni (Pistoia Corse).

Team Jag Sport che schiererà anche l’equipaggio composto da Gabriele Sacchi e Maurizio Verdiani, a bordo della Mg Rover ZR.

Ci sono anche Andrea Maglioni e il navigatore di Valdelsa Corse Eugenio Alfieri, su Peugeot 106 S16.

Altro equipaggio iscritto che però non prenderà il via per problemi alla Renault Clio Williams, sarebbe stato quello composto dal barnerinese Valerio Pelacchi e Marco Cappai di Poggibonsi.

Per le Storiche altra coppia tutta Valdelsa Corse, composta da Massimiliano Fei con il tavarnellino Dimitri Pistolesi alle note su Peugeot 205 GTI.

Per informazioni e orari www.valdelsacorse.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...