BARBERINO TAVARNELLE – Lo sport, in questo caso il calcio, si sa, spesso scavalca confini e nazioni.

Arriva dallo stadio “Leonardo Pianigiani” di Tavarnelle una bella storia, fatta di passione per il calcio e di amicizia. Vi abbiamo assistito ieri “in diretta”, la racconta la società gialloblu oggi sui suoi canali ufficiali.

Dopo l’incredibile storia e viaggio che Jedd Cooley, tifoso inglese che ha scoperto i giallo blu tramite il video gioco Football Manager e che si è recato a Montevarchi l’anno scorso per assistere alla sfida in Lega Pro con il Siena, adesso sono due giovanissimi supporters dell’Olympique Marsiglia a scegliere i colori del San Donato Tavarnelle.

Che storia! Dall’Inghilterra alla Toscana per veder giocare il San Donato Tavarnelle

“Si tratta – dicono dal San Donato Tavarnelle – di Camille e Costantin, giovani francesi che hanno scoperto la squadra in rete, trovandosi in vacanza in Italia”.

“Così hanno provato – proseguono – come accaduto in passato a Jedd, a contattarci su Instagram, dove sono stati accolti con la promessa di recarsi allo stadio per la prima di campionato”.

“Così i giovani – prosegue il racconto – che avevano prenotato due maglie sono stati accolti dal responsabile stampa e marketing, Giacomo Bertelli, il quale ha regalato ai giovani due sciarpe giallo blu”.

“I ragazzi erano emozionati e molto contenti dell’accoglienza ricevuta – dice Bertelli – hanno ascoltato la storia di questa società e il suo percorso”.

“Sono rimasti quasi stupiti – prosegue – ma quello che dobbiamo ricordarci quotidianamente è che, senza tifosi, il calcio non potrebbe esistere”.

“La loro passione – conclude – gioia e stupore fa tornare alle radici di quello che è innanzitutto lo sport, inclusivo ed opportunità sociale”.

I due giovani francesi hanno assistito allo 0-0 contro il Follonica Gavorrano nel settore casalingo, indossando la sciarpa e tifando per tutti i 90 minuti.

Inoltre, lo stesso San Donato Tavarnelle fa sapere che “il tifoso inglese, Jedd Cooley, ha già annunciato il suo ritorno in Italia, stavolta allo stadio “Pianigiani”, chiedendo intanto di acquistare le maglie di questa stagione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...