Con l'attaccante Leonardo Ubaldi

BARBERINO TAVARNELLE – Una storia incredibile. Di quelle che il calcio, talvolta, è ancora in grado di regalare.

Che ha vissuto il suo momento “topico” ieri, prima della sfida di Serie C, allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi, fra San Donato Tavarnelle e Siena (finita 1-1).

A raccontarla è la stessa società chiantigiana: “Lo scorso 1 novembre Jedd Cooley ha inviato il suo primo messaggio al canale Instagram del San Donato Tavarnelle, spiegando di averci scoperto grazie al video gioco, Football Manager, e allo stesso tempo di voler acquistare una maglia da gioco”.

Fino all’epilogo di ieri, quando Jedd è volato dall’Inghilterra in Italia, solo ed esclusivamente per assistere alla partita San Donato Tavarnelle-Siena in programma allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi.

Coronando così il suo sogno, assieme alla sua compagna, Lucy. Un volo, come ha più volte ricordato, di 1.098 miglia, per seguire da vicino la squadra guidata da Ghizzani e Buzzegoli.

Con lo staff tecnico, a sinistra Buzzegoli, a destra Ghizzani

Una storia incredibile ed unica allo stesso tempo per tutto il calcio professionistico italiano e che coinvolge la realtà del San Donato Tavarnelle e quella della squadra amatoriale di Jedd, il Dilton Marsh Wanderers, team che fra i suoi colori annovera anche il gialloblu.

“Jedd ha cominciato così ad appassionarsi alla squadra del presidente Andrea Bacci – proseguono dal San Donato Tavarnelle – seguendo costantemente i nostri colori. Mentre al videogioco, Football Manager, ha continuato a macinare stagioni da allenatore. E’ arrivato al 2036, vincendo praticamente tutto”.

Lo scorso venerdì è atterrato a Pisa, ha visitato la città e respirato allo stesso tempo il clima di un’altra grande partita del campionato di serie B, quella con il Palermo. Lui vive nella contea del Wiltshire, non molto distante da un sito storico unico al mondo come lo Stonehenge.

Da Pisa ha preso un treno per Montevarchi: così dopo un viaggio in aereo, si vanno ad aggiungere altre 2 ore di treno per coronare il suo sogno.

Arrivato allo stadio “Brilli Peri” ha avuto il piacere di poter scendere in campo nel pre-gara di San Donato Tavarnelle-Siena, conoscendo le più alte cariche della società, dal presidente Andrea Bacci fino al presidente onorario Fabrizio Fusi, passando successivamente allo staff tecnico di Marco Ghizzani e Daniele Buzzegoli.

Al termine del riscaldamento pre-partita l’incontro con la “mitraglia” Edoardo Marzierli e con Leonardo Ubaldi, due dei suoi giocatori preferiti del gruppo… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...