BAGNO A RIPOLI – Il Comitato Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli ha indetto un evento sportivo di raccolta fondi a beneficio del suo volontario Andrea Papi, che sta passando un momento durissimo della sua vita.

Il giovane infatti, portiere dell’Antella, in seguito a un incidente stradale ha subito l’amputazione di una gamba.

Sabato 17 dicembre alle 16.30 presso la palestra del liceo “Gobetti” a Bagno a Ripoli, scenderanno sul campo da pallavolo delle squadre miste composte da volontari di Croce Rossa Bagno a Ripoli, Misericordia Antella, Fratellanza Popolare Grassina, Croce d’Oro Ponte a Ema e VAB Bagno a Ripoli.

Prezzi di ingresso: 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Tutti i proventi saranno devoluti a fine partita alla famiglia di Andrea, per le spese da sostenere dopo l’incidente.

I biglietti sono in vendita presso le sedi di tutte le associazioni sopra menzionate.

“Andrea è un ragazzo che già durante il suo anno di servizio civile presso di noi si è fatto  ben volere da tutti – spiega Leonardo Pasquinelli, Delegato Area Sociale della Cri ripolese – tanto che poi in Croce Rossa ha trovato anche lavoro”.

“L’evento che gli è accaduto è sicuramente durissimo – aggiunge – ma il ragazzo che abbiamo conosciuto ha senza dubbio i mezzi e la forza per riprendersi e avere una vita piena di soddisfazioni”.

“In questo il volontariato può aiutarlo – conclude – e al contempo stargli vicino, con la funzione aggregante che è alla base dell’evento di sabato. Confidiamo in un’ottima risposta da parte della popolazione, molto affezionata a questo ragazzo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...