Schenone in azione: per lui doppietta e assist

FIRENZE – Un super Cubino travolge con un nettissimo 3-0 l’ormai ex capolista Bibbiena e prova a riprendere contatto con il gruppo di testa.

Va tutto subito benissimo per la squadra di Bonciani, in vantaggio dopo appena 6′: angolo di Geri, sponda di Schenone di testa e colpo di testa vincente di Gelli.

Al 25′ ancora pericolosi i fiorentini con un tiro insidioso di Geri deviato da un difensore davanti al portiere ospite.

Poco dopo la mezz’ora è già raddoppio: gran palla di Bussotti in profondità per Schenone che con un gran destro supera Casini.

A inizio ripresa il Bibbiena prova a riaprirla: al 57′, con un azione personale Lunghi entra in area e prova il destro ma è deviato da un difensore del Cubino.

E subito dopo i gialloblù chiudono i conti: grave errore del portiere avversario Casini che perde palla al limite dell’area pressato da Schenone, lo stesso numero 11 ringrazia e fa il 3 a 0.

Al 70′ locali vicini al poker: Geri arriva sul fondo sulla destra e la mette dentro, Schenone viene rimpallato, la palla arriva a Khodin che calcia alto.

Al Cubino basta e avanza comunque per far festa.

IL TABELLINO: 3-0

CUBINO: Cosentino, Khodin, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Materassi, Pelhuri, Lami. All.: Jacopo Bonciani.

BIBBIENA: Casini, Fabrizi, Ali, Lusini, Mattesini, Fata, Agostini, Lunghi, Danesi, Bruni, Iacuzio. A disp.: Ibrahomovic, Bertelli, Bronchi, Farini, Cincinelli, Lazzeroni, Giannelli, Detti, Vangelisti. All.: Alessio Morelli.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli.

RETI: 6′ Gelli, 32′ e 58′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...