TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Doppietta di Erriquez nella partita contro il Rinascita Doccia: è così, nell’ultima domenica di maggio, che le ragazze in grigionero del Centro Storico Lebowski hanno scritto la storia.

Salendo in Serie C. Portando il CSL in un campionato nazionale.

“Con la squadra femminile – aveva scritto la società alla vigilia della partita, che si giocava fuori casa – ci giochiamo infatti il titolo del massimo campionato regionale, l’Eccellenza. Il che vuol dire giocarsi l’accesso a un campionato nazionale, la Serie C. Una cosa fuori di testa”.

“Una cosa che fa fremere di orgoglio ed emozione – avevano specificato – chi ha il grigionero nel cuore. Il Rinascita Doccia è sotto di noi di 2 punti, andiamo a giocare in casa loro. E questo per il Lebowski vuol dire solo una cosa: andiamo a giocarla in 12! Forza ragazze, forza mister Serrau, forza Curva Moana Pozzi!”.

Un appello raccolto in ogni senso. Che ha portato allo storico risultato finale: Centro Storico Lebowski in Serie C.

Ed arrivano sui social i ringraziamenti di mister Andrea Serrau. Che dopo gli anni, indimenticabili, sulla panchina della prima squadra maschile, ha accettato questa sfida con testa, cuore e passione.

“Capita a volte che i sogni si avverino – scrive Serrau – La ricetta è molto semplice: esprimi un desiderio, crea un gruppo con dei grandissimi sentimenti, grandi valori e qualche individualità importante, ed il gioco è fatto”.

“Portiamo i nostri colori a giro per l’Italia – prosegue orgoglioso – Genoa, Spezia, Lucchese, Pinerolo, Ivrea, Monza, Perugia, Ternana) e molte altre società di rilievo dovranno vedersela con noi e con il nostro stile inconfondibile”.

“Ultima cosa – conclude con un tocco di orgoglio – non di rilievo… però ho vinto il mio quarto campionato col Lebowski (ed una coppa). Tre con i maschietti (e in molti mi hanno scritto) e il primo con le mie amate. Grazie a tutti e tutte le persone che hanno reso tutto questo possibile: vi amo, in maniera diversa, ma vi amo”.

Andrea Serrau

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...