TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Cala il sipario sul campionato dell’Impruneta Tavarnuzze che colleziona l’ennesima (ultima) sconfitta casalinga contro la Florence SC.

Eppure la partita era iniziata con i migliori auspici perché il primo tempo è stato tutto di merca verde-azzurra, grazie alla doppietta di Curradi che sfrutta dapprima una bella verticalizzazione di Rocchini che gli permette di superare Ceccherini con un pregevole pallonetto, e allo scadere della prima frazione di gioco sfrutta una corta respinta del portiere ospite per siglare il 2-0.

Nel secondo tempo, invece, l’Impruneta Tavarnuzze cala dopo pochi minuti molto vistosamente, complice anche il caldo torrido e una panchina ridotta all’osso (tra squalifiche e infortuni).

Dall’altra, invece, i cambi utilizzati da mister Barone hanno cambiato completamente il match, con Maone che l’ha fatta da padrone con una tripletta. Primo gol al 55′ su calcio di rigore, generosamente concesso dall’arbitro Improda di Empoli, e gli altri due su disattenzioni difensive (caratteristiche delle stagione verde-azzurra) che hanno permesso agli ospiti di pareggiare ed andare in vantaggio.

Poi il definitivo 2-4 ad opera del subentrato (anche lui) Martelli.

In una sola partita la fotografia di una stagione, quindi, con una partenza lenta ma decisa e di buona qualità che, però, non riesce ad essere portata concretamente fino a fine percorso.

Si chiude, quindi, la stagione con una salvezza striminzita grazie al fieno messo in cascina nella parte centrale del campionato.

IL TABELLINO: 2-4

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sincic, Bellucci, Crinzi, Rocchini, Casamonti, Gori, Curradi, Degl’Innocenti, Lanfranchi, Ulivi, Manetti. A disp.: Gianni, Nuti, Piccini. All.: Ettore Nanni.

FLORENCE SPORTING CLUB: Ceccherini, Siena, Maestrini, Della Morte, Bandinelli, Cambi L., Falugiani, Di Michele, Rossi, Poggiolini, D’Evangelista. A disp.: Baldassarre, Cambi S., Malevolti, Maone, Martelli, Valencetti, Masini. All.: Maurizio Barone.

ARBITRO: Improda di Empoli.

RETI: 10′ e 44′ Curradi, 55′ rig., 80′ e 82′ Maone, 85′ Martelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...