Christian Marino con il ds del Cerbaia Maurizio Maestrelli

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia alla fine di una domenica pomeriggio molto positiva, porta a casa 3 punti e si prepara alla difficile trasferta di domenica prossima sul campo dell’Audace Legnaia del grande ex Fabrizio Polloni.

Assente Ghelli in attacco, mister Mauro Tramacere Falco affida il suo reparto avanzato alla rapidità e ai piedi buoni: Vastola più Marino in attacco, “Momo” Calonaci dietro di loro.

E i primi dividendi arrivano al 12′: tiro in porta quasi a botta sicura di Vastola, un difensore intercetta con una mano, il signor Bulletti di Pistoia fischia il rigore.

Dal dischetto si presenta lo specialista, Francesco Galli, e fa 1-0.

Dieci minuti dopo Vastola non trova opposizioni, e mette il suo nome nel tabellino dei marcatori: palla in profondità di Bandelli, l’attaccante cerbaiolo si invola verso il portiere, che viene battuto con tocco delicato.

La Ludus 90 accorcia le distanze al 41′, con un’azione abbastanza simile (protestano però i locali per un presunto fuorigioco).

Davanti a Bellomo in questo caso si presenza Galeotti, che batte il numero uso di casa e accorcia le distanze.

Qui entra in scena Marino, l’ultimo ad arrivare nella campagna acquisti estivo-autunalle del ds Maurizio Maestrelli: primo minuto di recupero, l’ex Grassina riceva palla da un fallo laterale e, dopo aver saltato due-tre uomini, fulmina sul primo palo Franceschini.

Per la Ludus 90 una doccia freddissima: dal tornare negli spogliatoi sotto di un gol al raddoppiare lo svantaggio sono passati solo pochi minuti.

Ed è lo stesso Marino a chiuderla al minuto 57: Vastola (ancora lui) salta un avversario e lo serve in profondità. Portiere beffato e 4-1.

Rimane solo il tempo, nel recupero, per un colpo di testa di Cassigoli che fissa il 4-2 finale.

IL TABELLINO: 4-2

CERBAIA: Bellomo, Canocchi, Campolmi, Galli, Lotti, Stefanelli, Bandelli, Ambrosino, Calonaci, Marino, Vastola. A disp.: Donzelli, Manetti, Papi, Valenti, Pesalovo, Cestelli. Allenatore: Mauro Falco Tramacere

LUDUS 90: Franceschini, Franchini, Pratesi, Mattolini, Bargagni, Galeotti, Talanti, Guerrini, Macaione, Cassigoli, Guidotti. A disp.: Rita, Cramini, Balloni, Ottanelli, Grazzini, Malenotti, Schiavotti, Giannetto, Bini. Allenatore: Jonathan Poggiali

ARBITRO: Tommaso Bulletti di Pistoia

RETI: 12′ Galli (rig.), 22′ Vastola, 41′ Galeotti, 47′ e 57′ Marino, 93′ Cassigoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA