L'esultanza dopo l'1-0 di Bobo Regoli

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Il San Donato Tavarnelle non riesce a battere la seconda in classifica, uno Sporting Trestina che nel primo tempo è stato messo sotto dai ragazzi di mister Paolo Indiani.

Gialloblu padroni di casa che hanno sciupato molte occasioni da rete, e che negli ultimi minuti hanno provato anche un forcing finale che non ha portato al contro sorpasso.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partita che comunque dice, una volta di più, che il San Donato Tavarnelle è squadra vera, costruita da mister Indiani su certezze solide.

Si parte al 7′ con un sinistro debole di Disanto, dopo il suo classico movimento a rientrare da sinistra verso il centro.

Al 15′ uno due Disanto-Gomes, con il 9 che manda in profondità il fantasista. Che di sinistro cerca il diagonale, Migni devia in angolo.

Al 17′ occasione clamorosa per il San Donato Tavarnelle.

Pasticcio difensivo del Trestina con Gomes che ruba palla a Cenerini al limite dell’area e, davanti a Migni, la manda a sbattere sul palo alla sua sinistra.

Il centravanti portoghese anche oggi ha confermato quello già visto nelle precedenti uscite.

Sa giocare la palla, è uomo di riferimento là davanti, serve assist, ma manca ancora la lucidità negli ultimi metri.

E per fortuna che al 22′ torna al gol un altro al quale mancava da troppo tempo in casa chiantigiana.

Ciurli scende come un treno sulla destra, palla dietro sul dischetto del rigore su cui arriva Vieri Regoli, che calcia forte ma Migni respinge.

La voglia di segnare di Bobo è però talmente tanta che si avventa sul pallone e la scaraventa dentro, per il vantaggio dei gialloblu.

Lo Sporting Trestina si vede per la prima volta al 28′: paratissima di Signorini su un sinistro al volo di Gori da fuori area.

Al 31′ incredibile numero di Disanto sulla sinistra, che dopo una serie di dribbling pennella un pallone perfetto.

Terzo tempo di Caciagli che colpisce di testa verso il palo lontano, la palla si ferma fra una selva di gambe, ma né Viligiardi né Gomes riescono a spingerla dentro. Altra occasionissima non concretizzata.

Nella ripresa lo Sporting Trestina sembra più convinto, ma i locali non rischiano granché. Anzi, sono loro ad andare più vicini al raddoppio.

Al 52′ uno-due fra Vieri Regoli e Disanto sulla sinistra, con il 10 che viene fermato all’ingresso dell’area. Qualche protesta ma l’arbitro non fischia niente.

Il 2-0 sembra cosa fatta un minuto dopo: delizioso assist di Gomes “no look” a Disanto, che si inserisce da posizione centrale. Ma apre troppo il destro e la palla va fuori.

Lo Sporting Trestina si rivede in area chiantigiana al 63′, con il colpo di testa di Benedetti da buona posizione alle stelle.

E al 73′, ma stavolta fa male: cross di Gori da destra e colpo di testa di Sylla che, in torsione, la manda sul palo lungo per l’1-1.

Il San Donato Tavarnelle subisce il colpo, e non riesce a imbastire una reazione immediata alla ricerca del pari.

Riesce però a mettere in campo un forcing nei minuti finali, che al 92′ potrebbe portare al 2-1: Disanto per Suffer, che mette dentro. Montini si fionda sulla palla ma non riesce a colpire verso la porta, cadendo a terra.

Spinto dal difensore? Anche in questo caso il direttore di gara fa proseguire, prima di fischiare tre volte e mandare tutti sotto la doccia.

IL TABELLINO: 1-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Ciurli, Alessio, Polvani, Frosali, Regoli Paolo, Viligiardi, Caciagli, Gomes De Pina, Disanto, Regoli Vieri. A disposizione: Balli, Calonaci, Brenna, Monticelli, Noccioli, Pino, Pisaneschi, Suffer, Tartaglione. Allenatore: Paolo Indiani

SPORTING CLUB TRESTINA: Migni, Convito, Della Spoletina, Gori, Cenerini, Fumanti, Belli, Gramaccia, Essoussi, Sylla, Falconi. A disposizione: Mazzoni, Gardi, Benghalef, Kajmaku, Gabellini, Pastorelli, Lignani, Khribech, Benedetti. Allenatore: Marco Bonura 

ARBITRO: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea. Assistenti da Antonio Nicolò di Milano e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno

RETI: 22′ Regoli, 73′ Sylla

@RIPRODUZIONE RISERVATA