SAN CASCIANO – “Nell’eterna e mai risolta diatriba tra il tacere la propria beneficienza per non vestirla di vanità, e il raccontarla perché inneschi uguali e migliori iniziative, gli Scatenati Val di Pesa hanno scelto la seconda via”.

Lo annuncia il gruppo di “bikers” (inese come mountain bike) dai loro canali social: “Ci auguriamo in questo modo che altre e più virtuose realtà sportive, o sociali che siano, possano affiancarsi alla nostra azione per sostenere in modo fattivo l’attività degli operatori sanitari impegnati giorno e notte nella battaglia per la difesa della salute di tutti”.

“In poche ore abbiamo coinvolto il nostro gruppo – raccontano – ancora una volta capace di sorprenderci per cuore e velocità di pensiero, e raccolto 1.220 euro, già destinati all’ospedale San Giovanni di Dio (centro Covid-19 per Firenze) con la formula del comune bonifico”.

“Non ci sentiamo meritevoli di nessun fregio – precisano – ma ci teniamo a che il messaggio corra forte ovunque ci siano uomini e donne capaci di spostare per un istante il proprio intento a favore di chi occupa la prima linea”.

“L’emergenza finirà – concludono – le nostre biciclette torneranno a correre tra queste colline, e forse saremo un po’ più fieri di ieri”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...