MONTAIONE – Torna a casa con l’amaro in bocca la Sambuca dalla trasferta di Montaione: non solo per la sconfitta (che pregiudica il 5° posto adesso di nuovo a pari con la Sancascianese) ma anche per la modalità.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Con un’ora di inferiorità numerica (dallo 0-1), un rigore sbagliato (sullo 0-2) e tante polemiche sull’arbitraggio.

Il match si indirizza molto intorno alla mezz’ora. I locali sbloccano il risultato con un contropiede finalizzato da Mandorlini.

Pochi minuti dopo la Sambuca troverebbe il pari con un tiro da fuori di Hamzoj ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco di un compagno. Sani protesta troppo e viene espulso lasciando i suoi in dieci prematuramente.

Intanto un paio di minuti dopo Rossi con un pallonetto di sinistro sigla il raddoppio.

Ma non è finita. Perché al 40′ Licari si procura un calcio di rigore ma sul suo tentativo di trasformazione è strepitoso Ciulli nel respingere.

Nella ripresa comunque al 50′ gli ospiti accorciano le misure: Ciulli travolge Monticciolo in uscita (i biancoverdi vorrebbero anche il “rosso” per il portiere) e Maravigli fa centro su punizione.

La Sambuca accorcia così e va vicino anche al pari. Ma al 60′ ancora Mandorlini riparte e batte Garofalo dalla distanza. La Sambuca si batte, prende un palo con Giacomo Monticciolo ma alla fine si deve arrendere.

IL TABELLINO: 3-1

AURORA MONTAIONE: Ciulli, Giubbolini, Tani, Pace, Carcione, Dell’Agnello, Xhindi, Livi, Mandorlini (70′ Gabriele), Rossi, Pelacchi (65′ Marconcini). A disp.: Nardi, Clemente, Ciappi, Corsinovi, Niang. All.: Borghi.

SAMBUCA CASINI: Garofalo, Coddi, Vignolini, Ricci A. (70′ Gencarelli), Lombardini, Chiostrini, Hamzoj Ilir (46′ Monticciolo G.), Sani, Licari (60′ Parrini), Carosi (85′ Hamzoj Ilber), Maravigli (65′ Monticciolo P.). A disp.: Martini, Becattini. All.: Giorli.

ARBITRO: Coppoli di Firenze.

RETI: 25′ e 60′ Mandorlini, 35′ Rossi, 50′ Maravigli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...