SCANDICCI -Si svolgerà lunedì sera, 11 novembre, a partire dalle ore 21, presso il palazzo del Comune di Scandicci, la nona edizione della “Notte del Pallone rosa – Premio Maria Nisticò”.

Il premio, come sempre, vuol ricordare la figura di Maria attraverso i riconoscimenti a personalità femminili che si sono distinte per impegno e passione nel mondo dello sport.

Ricchissimo, come di consueto, il programma della manifestazione e l’elenco delle personalità premiate, che verrà scoperto nel corso della serata.

L’idea di creare la manifestazione “Notte del Pallone rosa – Premio Maria Nisticò” è nata dal connubio di due desideri: quello di valorizzare la preziosa attività delle donne impegnate, con qualsiasi ruolo ed incarico, nel mondo dello sport e quello di ricordare Maria, una splendida giovane, sportiva nell’accezione più genuina del termine, assurdamente deceduta senza alcuna apparente causa.

La serata, organizzata dalla famiglia Nisticò e da Sergio Innocenti, sarà condotta come di consueto da Roberto Vinciguerra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...