IMPRUNETA – Mentre il futuro biancoverde è ancora nebuloso, l’ultima casalinga della gestione Perini si chiude con un pareggio in doppia rimonta con il San Clemente che permette all’Atletico Impruneta di sigillare almeno il quinto posto finale.

Contro una formazione valdarnese determinata a fare punti per evitare la retrocessione diretta, succede tutto nella ripresa, in una partita segnata anche dalla fitta pioggia.

Il San Clemente rompe l’equilibrio al 57′ con una prodezza di Donadi che col mancino da oltre trenta metri fa secco Fiani. Poco dopo arriva anche il raddoppio in contropiede firmato da Nuti L.

A quel punto però l’Atletico Impruneta è punto sull’orgoglio e reagisce. Vanni conquista un calcio di rigore che però Paoletti calcia a lato. Ma non è finita. Ancora Vanni in mischia trova la zampata che dimezza le distanze a un quarto d’ora dal termine.

E a 8′ dalla fine Paoletti di testa su angolo fa 2-2 e nel finale non mancano ai locali le occasioni per rovesciare completamente il risultato.

Finisce in parità: l’Impruneta si giocherà il 4° posto a Novoli, il San Clemente sogna il miracolo all’ultima giornata contro il Cerbaia.

IL TABELLINO: 2-2

ATLETICO IMPRUNETA: Fiani, Leoni, Torrini, Pratesi, Migliorini, Galli, Cecconi, Casentini, Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Scrò, Moretti, Colella, Tinagli, Coppetti, Fawaz, Ulivi. All.: Francesco Perini.

SAN CLEMENTE: Renzi G., Ghini, Somigli, Tonielli A., Castelvecchi, Penco, Nuti D., Nuti L., Tonielli L., Caldini, Donadi. A disp.: Martini, Iacopetti, Mannozzi, Vangelisti, Posi, Pagliazzi, Natale, Olmi. All.: Alessio Righini.

ARBITRO: Porro di Arezzo.

RETI: 57′ Donadi, 63′ Nuti L., 75′ Vanni, 82′ Paoletti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...