Semplici davanti all'Ospedale di Ponte a Niccheri nella foto pubblicata sul suo profilo facebook

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – È tornato il sorriso sul volto di Leonardo Semplici, dopo aver avuto qualche piccolo problema di salute, per colpa di una colica addominale proprio dopo la partita contro la Fiorentina due domeniche fa, tanto da dover ricorrere al ricovero in ospedale a Santa Maria dell’Annunziata di Ponte a Niccheri. Da dove è stato dimesso nella giornata di ieri.

Intanto Semplici, che presto potrebbe tornare in panchina, attraverso la sua pagina Facebook ha ringraziato chi gli è stato vicino in questi giorni.

Fotografato sorridente proprio davanti all’ospedale, il tecnico di origine imprunetina (di Tavarnuzze) ha scritto così a chi lo segue: “Sono stati giorni difficili che ho potuto superare grazie alla disponibilità ed alla professionalità dello staff medico ed infermieristico del reparto di chirurgia d’emergenza dell’ospedale Santa Maria Annunziata”.

“Ho ricevuto il sostegno e l’affetto dei miei familiari – continua il mister – dei miei calciatori, della società, degli amici di sempre, dei colleghi e dei tifosi della Spal che non hanno mancato di farmi sentire in campo anche a Reggio Emilia”.

“Il mio staff poi – conclude – mi ha permesso di stare sereno guidando la squadra col Sassuolo in modo davvero eccellente. Ora si riparte! Più forte e più determinati di prima. Avanti!”.

Ringraziamenti allo staff medico fiorentino anche da parte della Spal.

Che in comunicato ufficiale così scrive: “La società Spal ringrazia l’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, in particolare il dottor Marco Scatizzi e la sua equipe”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...