Galli con la maglia dell'Antella nella scorsa stagione

IMPRUNETA – Sarà la sua prima stagione in Prima Categoria, a 36 anni compiuti. Francesco Galli, fino alla scorsa stagione capitano dell’Antella in Eccellenza, ripartirà da due passi da casa, dall’Atletico Impruneta.

È lui infatti – che era svincolato e quindi tesserabile anche prima della riapertura del mercato – il rinforzo autunnale dei biancoverdi, che avevano bisogno di un’iniezione di esperienza per una rosa giovane e adesso anche di un rinforzo nel cuore della difesa dopo l’infortunio al ginocchio di domenica scorsa di cui è stato vittima Mirko Pinzauti.

Così la dirigenza imprunetina e il d.s. Alessio Mamma hanno subito pensato a uno dei giocatori più esperti dei campionati fiorentini, abituato a muoversi in mezzo al campo ma all’evenienza capace di giostrare anche nel pacchetto arretrato.

E ieri sera è arrivata la firma per la stagione in corso.

Tra l’altro Galli a Impruneta ha già giocato ai tempi della Rondinella Impruneta. Prima dell’Antella con cui era risalito fino all’Eccellenza Galli ha giocato a lungo quasi sempre tra C e D, tra Rondine, Fortis Juventus, Poggibonsi, Aglianese, Virtus Poggibonsi, Sangimignano, Scandicci, prima del quadriennio con la maglia biancazzurra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...