FIRENZE – L’ex centrale difensivo del Grassina Marco Villagatti sarà il nuovo allenatore dell’Affrico in Eccellenza per la prossima stagione, al posto del non confermato Luca Tognozzi.
Di oggi il comunicato ufficiale da parte della società di Campo di Marte: “L’U.S. Affrico annuncia il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2024/2025, Marco Villagatti”.
“Marco – si legge ancora nella nota – porta con sé una vasta esperienza nel calcio, avendo iniziato il suo percorso proprio all’Affrico in veste di giocatore. Prima di ottenere il patentino di allenatore, ha lavorato con dedizione nel nostro settore giovanile, contribuendo al successo dei nostri giovani”.
“Attualmente Marco è impegnato con i ragazzi del 2007, che hanno trionfato come campioni regionali – spiegano – La sua passione per il calcio e il suo profondo legame con il club lo rendono la scelta ideale per guidare la nostra prima squadra nella prossima stagione in Eccellenza”.
“Inoltre – prosegue la società – siamo lieti di annunciare che Furio Marangio si unirà a Christian Prosperi nella direzione sportiva della prima squadra e dei nostri Juniores”.
“Furio – conclude l’Affrico – porta con sé la sua esperienza nel calcio, avendo già ricoperto ruoli di rilievo presso altre società. Il suo contributo sarà di fondamentale importanza per la crescita societaria dell’US Affrico”.
Insomma sarà un Affrico ad ancora più alto tasso di “grassinesità” dato che, come Villagatti e come diversi giocatori in rosa, sia Marangio (anche ex Antella) che Prosperi sono passati da Grassina.
@RIPRODUZIONE RISERVATA