Lorenzo Andreucci

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – E’ un Lorenzo Andreucci che ha le idee molto chiare su quel che è stata la stagione 2023-24 dell’Impruneta Tavarnuzze.

Il tecnico, arrivato a fine ottobre dello scorso anno per sostituire Marco Menichetti, ha portato la squadra a chiudere sesta nel girone H i Seconda categoria.

SportChianti lo ha incontrato, per fare un bilancio della stagione e… guardare alla prossima.

Mister, come valuta la stagione dell’Impruneta Tavarnuzze. Lei è arrivato a fine ottobre, e subentrare non è mai facile…

“Credo che essendo una squadra piuttosto giovane ci sia mancata un po’ di esperienza durante la stagione che ci è costata qualche punto di troppo”.

Si sbaglia nel dire che la squadra aveva un gran bel potenziale offensivo, che in alcune partite non è riuscita a equilibrare?

“Posso dire che questa squadra non aveva solo un potenziale offensivo, ma è una buona squadra in tutti i reparti. Diciamo che sono stati tutti molto bravi nel cambiare velocemente la metodologia di allenamento, e nel doversi adattare a una diversa gestione del gruppo”.

Ha qualche rimpianto o, alla fine, avete chiuso con i punti che meritavate?

“Per quanto riguarda il risultato finale credo che, probabilmente, abbiamo lasciato dei punti per strada; però per come era iniziata la stagione credo la posizione finale in campionato e il quarto di finale in Coppa siano un buon risultato”.

Ha già parlato con la società? La prossima stagione la vedremo in verde e azzurro ancora?

“Per la prossima stagione devo ancora parlare con la società ufficialmente, ma tutti e due abbiamo intenzione di andare avanti insieme”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA