Simone Marmorini ai tempi del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE – Ancora poche ore e ppoi sarà il campo a parlare: e al “Pianigiani” di Tavarnelle, nella prima vera domenica con clima autunnale (quasi invernale) scenderanno in campo San Donato Tavarnelle contro Massese.

E mister Simone Marmorini non si nasconde, punta dritto alla vittoria, consapevole della forza dei suoi ragazzi: “Occorrerà giocare al 100% delle nostre possibilità per centrare un risultato positivo. Gli avversari hanno qualità importanti ma noi sappiamo perfettamente quanto e quello che possiamo dare”.

# SERIE D GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La voglia di vincere accomuna i due allenatori: “La Massese è stata costruita per vincere il titolo ed il suo allenatore dichiara giustamente che vuole la vittoria dai suoi ragazzi, ma anche noi siamo consapevoli di lottare per i 3 punti”.

Con Manganelli fuori tre turni e Caciagli out per somma di ammonizioni la formazione di Marmorini vedrà quindi almeno due innesti contro un avversario quotato e in salute, dopo la richiesta di chiarimenti da parte della tifoseria verso la società e gli stessi giocatori.

Ecco le dichiarazioni pre-partita di mister Cristiano Zanetti, riportate dalla Gazzetta di Massa e Carrara, prima della sfida al “Pianigiani”: “I ragazzi stanno tutti bene, c’è un pochino di stanchezza ma questo è normale. Potrei anche cambiare qualcosa, adesso vediamo anche a seconda dei rivali, loro hanno due squalificati, ci sono ancora 48 ore poi decidiamo”.

“San Donato Tavernelle è una buona squadra – rimarca – costruita bene, con ottimi giocatori e un buon budget, potremmo subire il loro palleggio ma noi dobbiamo andare là con molta umiltà per cercare di portare via i tre punti che sono molto importanti, visto che ci sono anche molti scontri diretti. Cercheremo di ribattere colpo su colpo il loro palleggio”.

“E’ una squadra molto aggressiva sia in fase offensiva che quando deve difendere – sottolinea a proposito dei gialloblu – Non abbiamo disposto una difesa particolare per l’importante attacco dei fiorentini ma affrontare Pozzi e compagni, con un attacco di un certo calibro, sarà per noi un ulteriore stimolo”.

“Per vincere in questo campionato – conclude – ci vuole sempre molta umiltà e cattiveria agonistica giusta, tutte le partite sono difficili, il campionato l’abbiamo già visto che è molto livellato, per questo dobbiamo essere sempre molto attenti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...