GREVE IN CHIANTI – Una vittoria d’oro per la Grevigiana che vince di misura il derby contro il Castellina e si rilancia fortemente nella corsa per uscire dalla zona play-out.
Poche le occasioni nel corso di un primo tempo di grande studio, visto anche quanto è importante la posta in palio.
Due le occasioni migliori per i locali nel corso dei primi 45′, prima con una conclusione debole e centrale da parte di Fiumi su cross di Salsi e poi nel finale il colpo di testa dello stesso di Fiumi che, su angolo, colpisce in pieno la traversa.
Nella ripresa, i gialloblù continuano a premere, facendosi pericolosi in un paio di circostanze con tiri-cross di Pistolesi.
Al 65′ però ci vuole il migliore Clementi per dire di no a un calcio piazzato degli ospiti.
Al 71′ il gol-partita: su azione da calcio piazzato, Fiumi spizza sul secondo palo e Salsi arriva per mettere la palla alle spalle di Bucciarelli.
Nella parte finale di match il Castellina preme in cerca del pari ma la Grevigiana si difende bene.
Il più grande brivido all’87’ quando, su angolo, Clementi respinge corto e sul doppio colpo di testa degli ospiti è determinante il salvataggio di un difensore gialloblù nei pressi della linea.
Per i gialloblù, una vittoria che significa tantissimo, in un momento decisivo della stagione.
IL TABELLINO: 1-0
GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Pistolesi, Ciapi, Gimignani, Miceli, Alpi, Salsi, Fiumi, Bellucci, Sereni. A disp.: Ridolfi, Barbieri, Balatri, Bussotti, Coppi, Cardinali, Matteuzzi, Ciucchi, Formosa. All.: Stefano Oliarca.
CASTELLINA IN CHIANTI: Bucciarelli, Vullo, Fantoni, Conti, Carlino, Corsi, Bernabei, Farasin, Martino, Rosati, Pianigiani. A disp.: Ciabattini, Catarzi, Camarri, Bueti, Marzi, Avola. All.: Sandro Cresti.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETE: 71′ Salsi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA