FIRENZE – Ancora emozioni e divertimento con il calcio in rosa al Bozzi-Due Strade.

24 ore dopo la finale di Coppa di Promozione vinta dalle ragazze del C.S.Lebowski, sono le Under 15 della Florentia a sollevare invece la coppa del 16° Torneo Riccardo Becheroni, dopo aver battuto nel derby la Fiorentina Womens.

la Florentia

Per la società rossobianca è il primo trofeo a livello giovanile della sua storia.

Nel primo dei tre tempi di 20’ le reti restano in bianco ma all’inizio della seconda frazione le viola passano in vantaggio con Xhemaj per poi essere riagguantate al 10’ dalla punizione di Pirriatore.

L’equilibrio dura poco con la Florentia di nuovo avanti grazie a un bellissimo gol di Santini. Il risultato resta invariato e per la Florentia è il successo.

Festa per tutte durante le premiazioni condotte dalla responsabile regionale per il calcio femminile, Luciana Saturni, dal presidente Sgs Enrico Gabbrielli, Fabrizio Ulivi e Andrea Becheroni, fratello di Riccardo.

IL TABELLINO: 2-1

FLORENTIA CF: Mazzanti, Pirriatore, Fedele, Veneziano, De Sorbo, Santini, Burani, Puntoni, A disp.: Bini, Franceschi, Tavanti, Verdi, Dominici, Paoli, Fiorentino, Corsini, Monami. All.: Ilaria Leoni.

FIORENTINA WOMEN’S: Bartalini, Vignolini, Corti, Pallicca, Hellawell, Masini, Tona, Bartolini, Xhemaj, Campi, Bossi, Cipani, Giachi, Innocenti, Tondi, Vespi, Santini, Papi. All.: Silvia Pratesi.

ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.

RETI: 21′ Xhemaj, 30′ Pirriatore. 40′ Santini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...