SAN CASCIANO – Domenica 14 aprile Esordienti e Allievi della Sancascianese Ciclismo sono stati impegnati nel tradizionale circuito di Pontassieve: tutte e tre le competizioni sono state caratterizzate dalla pioggia, che ha reso una corsa priva di alcuna difficoltà altimetrica molto selettiva.

Negli Esordienti primo anno Giorgio del Mastio ha concluso la prova nei 30; mentre Marco Corrado, pur dimostrando una buona crescita rispetto alle prime corse, non ha concluso la gara.

Nel secondo anno sfortunato il capitano Tommaso Di Cosmo, coinvolto in una caduta per l’asfalto viscido dopo cinque giri.

Le speranze della squadra a quel punto si sono rivolte tutte su Andrea Brogi, che con una prova veramente notevole su un circuito non particolarmente adatto alle sue caratteristiche ha portato a casa un meritato decimo posto, grazie ad un attacco solitario all’ultimo km, ripreso a pochi metri dall’arrivo, sfiorando addirittura il bersaglio grosso.

Tra gli Allievi molta sfortuna, ritiro a causa di una caduta per Leonardo Moroni e guaio meccanico per Lorenzo Perciavalle che non gli ha permesso di concludere la gara; Mattia Piccini ha chiuso con un ottimo ottavo posto in volata, mentre Davide Casini è arrivato in gruppo.

“Siamo veramente soddisfatti – dicono dal quartier generale gialloverde – per questa doppia presenza nella… top ten”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...