TAVARNELLE – Torna alla vittoria la formazione degli Allievi Regionali del San Donato Tavarnelle, con un 6-2 sul Piombino che vale il quarto successo di fila tra le mura amiche.

Una vittoria molto importante per la squadra di Vella che a 9 partite dalla fine del campionato registra il secondo posto e +5 punti rispetto al girone d’andata, con 8 punti di ritardo dal primo posto del Cecina (ma lo scontro diretto da giocare).

Casamonti protagonista con 4 reti e alla festa del gol partecipano anche Piazzini e Liberati.

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di parità, un 2-2, che aveva visto il San Donato Tavarnelle portarsi in vantaggio con una doppietta di Casamonti.

L’Atletico Piombino ha recuperato lo svantaggio prima su rigore e poi su azione, chiudendo di fatto la prima frazione di gioco sul risultato di pareggio.

Nella ripresa il San Donato Tavarnelle è ulteriormente salito in cattedra, macinando gioco affiancato da intensità e concentrazione, trovando un’altra doppietta di Casamonti e i sigilli finali di Piazzini e Liberati.

“Questa squadra merita la posizione attuale di classifica – dice mister Vella – e adesso il nostro compito è quello di dare il massimo nelle prossime 9 partite perchè solo alla fine tireremo le somme. Serve un pizzico in più di fortuna per ambire a qualcosa di grande ma siamo sulla buona strada”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...