San Clemente-Barberino 1-0. Trasferta amarissima per gli "orange" di Maurizio Temperini

SAN CLEMENTE (RIGNANO SULL’ARNO) – Finisce nel peggiore dei modi lo scontro salvezza per il Barberino, battuto di misura dal San Clemente nonostante una partita ricca di occasioni per gli orange di Maurizio Temperini.

Partita delicata per entrambe le squadre che parte inizialmente con l’attenzione delle formazioni nel non scoprirsi troppo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Barberino rimaneggiato in difesa, con mister Temperini che deve fare a meno della coppia centrale squalificata, schierando Bagnoli e Andreotti al loro posto.

Al 20′ prima occasione per gli ospiti: su cross dalla destra di Riccobono, Bartarelli va alla conclusione al volo sporcata sopra la traversa.

Dall’angolo che ne deriva questa volta è Bandini ad arrivare alla conclusione di poco alta.

Al 26′ ancora angolo per gli ospiti, batte Ruffo, Andreotti appostato sul primo palo colpisce di testa nell’area piccola ma la conclusione viene salvata sulla riga da Vangelisti.

Al 41′ si vede il San Clemente: punizione ben battuta da Di Bartolomeo che sibila sopra il “sette” alla destra di Pertici.

Poco prima del riposo nuova occasione per il Barberino: ancora su angolo di Ruffo, ancora Andreotti (questa volta sul secondo palo) a trovare la deviazione di piede. E la respinta in angolo di Renzi.

La ripresa si apre al 5′ con il gol-partita di Posi che calcia un missile su punizione dal limite sotto la traversa al quale Pertici non riesce ad opporsi.

Gli “orange” passano all’attacco, e al 57′ Calosi suggerisce per Riccobono in area ma la sua girata è appena alta.

Un minuto dopo sugli sviluppi di un angolo palla a Ruffo fuori area che carica un destro che si stampa sulla traversa.

Al 64′ questa volta è Calosi a provare da fuori, ma la sua conclusione a fil di palo viene messa in angolo da un miracolo di Renzi.

Al 77′ è Bellosi che penetra bene in area ma non è preciso nella conclusione che esce di poco sul secondo palo.

All’85’ segna Barterelli di testa, su suggerimento di Mezzetti, ma l’arbitro annulla.

Un tiro nello specchio della porta per il San Clemente che vale tre punti e una partita di cuore degli orange: ma la palla non entra e si ritrovano nuovamente ultimi in classifica.

IL TABELLINO: 1-0

SAN CLEMENTE: Renzi, Landini, Penco, Pagliazzi, Tonielli A., Vangelisti, Nuti D., Di Bartolomeo, Nuti L., Posi, Donadi. A disp.: Martini, Somigli, Ghini, Castelvecchi, Tonielli L., Caldini, Bianchi, Mannozzi, Olmi. All.: Alessio Righini

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Andreotti, Guerri, Ruffo, Bagnoli, Bandini, Calosi, Bellosi, Bartarelli, Mezzetti, Riccobono. A disp.: Biagini, Martelli, Morandi, Vannini. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Ferretti di Pistoia

RETE: 50′ Posi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...