SAN CASCIANO – Tre piazze per una domenica di “danza in piazza”. A San Casciano, Cerbaia e Mercatale il 16 dicembre prossimo va in scena “Il grande cerchio di Natale”, un modo per fare festa insieme e rivivere “lo spirito originario della danza”.

Il progetto è promosso dal Centro Danza Chianti di San Casciano e dalla Scuola Danza Babilonia di Cerbaia, ed è rivolto a tutti, genitori e bambini (età minima 8 anni), gruppi familiari e singoli.

Lo spettacolo del “Grande cerchio di Natale” verrà preparato nel corso di quattro incontri, quattro sabati a partire dal 17 novembre (dalle 14,30 alle 16,30) per elaborare la coreografia, che, spiegano le organizzatrici, sarà accessibile a tutti e promuoverà l’espressione di ognuno.

Un modo per divertirsi con la musica, il movimento e la fantasia utilizzando la danza in cerchio, simbolo di unità e di parità, a cui si rifanno molte danze etniche che intendono mettere i partecipanti in contatto tra loro con il mondo e con se stessi. A condurre gli incontri sarà Stefania Picchietti, direttrice della scuola di Cerbaia.

Per informazioni: Centro Danza Chianti: 331 3280564; Scuola Danza Babilonia 338 8967564, danzeriababilonia@gmail.com

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...