IMPRUNETA – Nella sempre complicata prima partita dell’anno, la Prima Divisione della Pallavolo Impruneta, con una bella prova di carattere, conquista in casa della Stella Rossa il primo punto del massimo campionato provinciale di Firenze, cedendo al tie-break (21-25, 25-20, 25-21, 15-25, 15-6)

Le ragazze in biancoverde giocavano il loro primo incontro 2018-2019 in una “cupa” palestra con il pavimento completamente nero: ma questo non ha impensierito le atlete dell’Impruneta, che hanno vinto più che meritatamente il primo e il quarto set; quest’ultimo chiuso lascando le avversarie a 15. Cedendo, infine, solo al quinto set.

Contro la Stella Rossa, che durante il riscaldamento aveva mostrato una temibile fisicità in attacco, l’intelligente gioco collettivo dell’Impruneta guidata da Giuliano Salemme assistito da Giulia Del Vivo ha, per lunghi tratti della partita, messo all’angolo la compagine in rosso di Scandicci.

Sapiente utilizzo delle parallele e pallonetti giocati con mani di fata, così da addomesticare palloni che lasciavano le avversarie a guardare impotenti i loro muri scavalcati o aggirati con furbizia.

L’allenatore può guardare con fiducia al futuro perché, anche se ancora molto resta da fare soprattutto in continuità di gioco e capacità di guizzi… da gatto e intercettare palloni che non devono essere lasciati cadere, questo gruppo potrà togliersi bellissime soddisfazioni.

STAFF TECNICO

I Allenatore Giuliano Salemme, II Allenatore Giulia Del Vivo, II Allenatore Paola Casprini

SQUADRA

3 Ilaria Bacciotti, 5 Martina Paoli, 7 Costanza Ortimini, 8 Michela Fontani, 10 Diletta Salvafondi, 13 Benedetta Brunori, 14 Eleonora Roversi, 15 Chiara Sarti, 17 Alice Baldi, 18 Beatrice Bartoli, 19 Cecilia Poggiolini, 81 Marta Margiacchi.

Vince la prima di campionato la squadra Under 13 Fipav nata quest’anno, in collaborazione con la Pallavolo Galluzzo.

Alla palestra “Papini”, un bel 2 a 1 contro le coetanee della Pallavolo Rignano(25-8, 25-9, 20-25).

Niente fare invece per le ragazze dell’Under 16, giovedì scorso alla Rufina contro il Remo Masi, fermate per 3 a 1.

Per quanto riguarda la Terza Divisione, partita rinviata a giovedì prossimo per indisponibilità impianto degli avversari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...