gli Amatori del Chianti Nord in una foto d'archivio

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Comincia con un netto 3-0, tutto nella parte finale del match, il cammino del Chianti Nord nel campionato B1 Aics contro i Calabroni del Centro Storico Lebowski.

Eppure per un’ora il match è stato equilibrato e ricco di episodi.

Nel primo tempo grande partenza per i Calabroni che nel primo quarto d’ora mettono in difficoltà il Chianti Nord. Al 20′ una punizione dai 25 metri per gli ospiti impegna severamente Fantoni che si supera deviando il tiro sul palo.

Al 25′ si fa vedere anche il Chianti Nord con Piazzini il quale a tu per tu con il portiere non trova lo spiraglio giusto, mentre verso lo scadere del primo tempo a Rinaldi viene negato un gol da una grande parata del portiere ospite Vannini.

Nel secondo tempo dopo pochi minuti i Calabroni rimangano in dieci per la doppia ammonizione di Laddomada e i locali prendano campo. Al 65′ ecco il vantaggio biancoverde con Dini che effettua un pallonetto sul portiere.

Subito dopo il raddoppio con il neo entrato Maddaluni il quale sfrutta un assist di Dini e segna una bella rete di sinistro sul secondo palo. Al 75′ si chiude il match con il terzo gol con Rinaldi che sfrutta assist di Roncon.

IL TABELLINO: 3-0

CHIANTI NORD: Fantoni, Baccani, Toniazzi, Rustioni, Roncon, Forasassi, Dini, Percopo, Rinaldi, Piazzini, Pellegrini. A disp.: Gigli, Maddaluni, Ancilotti, Barucci, Brogioni, Darik, Galardi. All.: Luca Andreucci.

CALABRONI: Vannini, Giudici, Laddomada, Caponeri, Bernardini, Valenti T., Guidi, Turchini, Valenti F., Messina, Sorrentino. A disp.: Galliani, Giachi, Magherini, Pellegrini, Tacconi. All.: Francesco Verre.

RETI: 65′ Dini, 68′ Maddaluni, 75′ Rinaldi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...