FIRENZE – Cattolica Virtus, Isolotto, Rifredi 2000 e Sancascianese sono state le sue squadre del cuore, quelle con cui ha vissuto la sua vita da innamorato del calcio.

E domenica prossima, 14 ottobre, queste quattro squadre ricorderanno Duccio Dini in un quadrangolare presso l’impianto sportivo San Michele Cattolica Virtus Firenze (in via Piero di Cosimo).

Dalle 14 in poi amici, cari ed ex compagni di squadra reindosseranno le loro vecchie maglie, per ricordare Duccio e tenere alta la memoria della sua tragica scomparsa.

All’ingresso degli spalti sarà allestito lo spazio per la raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Duccio Dini Onlus, che nei prossimi mesi porterà avanti la sua lunga battaglia per ottenere giustizia organizzando numerose attività ed eventi.

Al termine del torneo l’Associazione – che ha avuto la collaborazione e la vicinanza della  società sportiva San Michele Cattolica Virtus Firenze per questa iniziativa – sarà lieta di offrire un rinfresco a tutti coloro che parteciperanno, in campo e sugli spalti, a questa giornata importante di sport e di aggregazione in memoria di Duccio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...