MERCATALE (SAN CASCIANO) – C’è gran voglia di pattinaggio artistico nel territorio del Chianti fiorentino. E allora l’Asd Pattinando San Casciano in questa stagione sportiva proverà ad allargare il raggio della sua attività, per venire incontro alle esigenze di quelle famiglie più lontane rispetto alla sede di allenamento di Mercatale.

Così il mercoledì, dalle 18 alle 19, ci sarà un’ora di lezione nello spazio al coperto del centro sportivo La Botte, all’uscita del Bargino, in modo da poter “servire” la zona di Tavarnelle, Barberino, Marcialla e San Donato.

Mentre il sabato mattina dalle 9 alle 10 un’altra lezione di svolgerà nella pista di Cerbaia, al campo sportivo.

“Abbiamo avuto un gran numero di richieste in questa estate – spiega la responsabile Antonella Canale – e noi ci siamo organizzati di conseguenza per riuscire a venire incontro a tutte le esigenze delle famiglie anche più lontane ma interessate al pattinaggio”.

“La Polisportiva Tavarnelle – prosegue – dopo i centri estivi e dopo i tanti contatti dopo la presenza alla Festa dello Sport, ci aveva chiesto di fare dei corsi a Tavarnelle, però in paese mancavano gli spazi e quindi la scelta de La Botta ci è sembrata la migliore per permettere comunque anche ai ragazzi dei comuni di Tavarnelle e Barberino per venire a provare l’attività da noi. Allo stesso modo a Cerbaia sono stati molti genitori a chiederci di fare allenamento anche nella loro frazione, firmando quasi una petizione”.

“Noi sappiamo per esperienza – continua Antonella – che se le bambine provano il pattinaggio, poi vogliono continuare a farlo. Perché si divertono e perché va detto che noi siamo brave a lavorare anche coi più piccoli. E quindi è importante innanzitutto farglielo provare, perché poi se sono interessate davvero le famiglie sono anche disposte a quel punto a fare qualche chilometro in più per gli allenamenti. E pattinare, oltre ovviamente alla bellezza di questo sport, per le ragazze è anche un modo di stare insieme, di staccare dalla quotidianità per qualche ora”.

Per chi fosse interessato alle iscrizioni o a qualche dettaglio in più, è possibile telefonare al numero 338.6812679.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...