Enea Pompili sta vivendo una buonissima stagione negli Juniores provinciali gialloverdi

SAN CASCIANO – Sono state le reti di Petruzzi (ancora a segno su rigore), Pompili e Fantoni, a sancire il 3-1 con il quale gli Juniores provinciali della Sancascianese hanno battuto il Ponzano.

Due partite e due vittorie per la squadra di mister Signorini: 7 reti fatte e 3 subite. Insomma, un inizio di stagione a dir poco promettente.

Ottima partenza, con un Petruzzi in grande condizione: che pur da terzo di difesa non rinuncia a spingersi in avanti, ed è proprio su una delle sue sortite che viene atterrato in area.

Dagli undici metri, così come alla prima giornata (stavolta però non con il “cucchiaio”) si presenta proprio lui: che batte il portiere ospite per l’1-0 gialloverde.

IL RIGORE DI PETRUZZI

Il Ponzano non è mai pericoloso, la Sancascianese non sfrutta le occasioni che capitano sui piedi della coppia d’attacco Zecchi-Salvadori.

E così, al 10′ della ripresa, con il Ponzano in dieci dal 40′, gli ospiti mettono dentro l’1-1, con la difesa di Signorini mal posizionata.

Signorini che sfrutta la panchina e la superiorità numerica, che diventa doppia per un secondo rosso sanzionato per gli ospiti, mettendo dentro due attaccanti, Cirri e Pompili.

E proprio Pompili, classe 2001, al 75′ segna la sua prima rete con gli Juniores gialloverdi (dopo l’annata scorsa negli Allievi regionali del San Donato Tavarnelle).

Il colpo del ko è ad opera di Fantoni, che all’80’ riceve una bella palla di Salvadori su imbucata di Cirri. E la mette dentro per il 3-1 finale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...