Francesco Contieri, allenatore del Cerbaia

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Tutto nel primo tempo tra Cerbaia e Barberino Val d’Elsa: i locali muovono la classifica, pur mancando nel finale il colpo della vittoria.

Dopo lo 0-3 di Legnaia e l’eliminazione dalla Coppa, la formazione di Francesco Contieri parte subito forte.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo qualche minuto Tambasco colpisce un palo ed è lo stesso attaccante ex Ginestra a segnare prima del quarto d’ora l’1-0 per i padroni di casa, dopo essersi presentato da solo davanti a Vannini.

Per la prima mezz’ora è un buon Cerbaia, che però non riesce a piazzare il colpo del kappaò, nel contesto di una partita combattuta e senza sconti (tanti gli ammoniti).

Il Barberino 2018/2019

Il Barberino però cresce alla distanza e dalla mezz’ora in poi prende a premere con costanza.

Poco prima dell’intervallo ecco l’1-1: uno bello scambio a centrocampo permette a Calosi (da poco entrato) di piazzare sotto l’incrocio il pallone del pareggio.

Nella ripresa il match è sempre molto intenso ma poco spettacolare. Equilibrata la seconda frazione che non vede grandi occasioni da rete.

Almeno fino a 5 minuti dalla fine quando, su angolo di Tambasco, Orsolini da pochi passi manca il pallone della possibile vittoria per la squadra di casa.

IL TABELLINO: 1-1

CERBAIA: Ciappi, Lotti, Orsolini, Faggioli, Acquisti, Canocchi, Bellucci, Bosco, Galati, Calonaci A., Tambasco. A disp.: Zaccarelli, Bomberini, Bandelli, Latini, Calonaci D., Brindisi, Rinaldi, Campolmi, Tardella. All.: Francesco Contieri.

BARBERINO VAL D’ELSA: Vannini, Andreotti, Bandini, Bagnoli, Martelli, Marchetti, Riccobono, Ruffo, Miluso, Mezzetti, Bartarelli. A disp.: Pertici, Silei, Concato, Biagini, Calosi, Guerri, Bellosi. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Burgassi di Firenze.

RETI: 12′ Tambasco, 43′ Calosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...