SAMBUCA (TAVARNELLE) – Sarà una Sambuca Casini molto più giovane rispetto al recente passato quella che prenderà a lavorare sul campo dal prossimo 23 agosto in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria.

Confermato alla guida un tecnico ormai “storico” per la società come Aldo Giorli, è rimasto quasi intatto anche l’impianto della squadra, con l’addio soltanto a un paio di elementi come Di Gennaro (passato al Malmantile) e Gistri (passato alla Virtus Tavarnelle).

E se sono rimasti tutti gli altri, compreso il bomber Daniele Rosi e Andrea Ricci, uno dei migliori nel suo ruolo nell’ultima stagione, l’arrivo principale tra i “vecchi” è stato quello di Maravigli dal Barberino per il centrocampo.

Ma, anche a fronte di un campionato di Seconda che non prevede più l’obbligo di quote, sarà una Sambuca molto giovane, con tanti ’99 e 2000, quasi tutti di scuola San Donato Tavarnelle, arrivati in biancoverde, da Sani e Ricci dalla Sancascianese, a Gencarelli proprio direttamente dai gialloblù.

“Abbiamo una rosa ampia – dice Giorli – anche perché alla Sambuca siamo abituati a non mandare via nessuno. Poi io sono un allenatore abituato a cambiare spesso formazione a a far ruotare i giocatori, quindi tutti avranno le loro occasioni a disposizione. È una formazione giovane, anche se le quote non sono più obbligatorie. Ma a noi piaceva lavorare anche per il futuro di questa squadra e di questa società. E il futuro non può che partire dai giovani”.

Preparazione al via il 23, per il 29 amichevole interna con il Pianella, in attesa di conoscere il girone per la prossima stagione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...