TAVARNELLE – L’annuncio del presidente Andrea Bacci è arrivato all’inizio della grande cena di fine stagione del San Donato Tavarnelle al circolo Mcl di via Naldini: che martedì 22 maggio, fra penne al ragù e l’arrosto girato di Giulio Sanesi, ha riunito società, giocatori, famiglie, tifosi, sponsor.

Qui sotto potete vedere tutto il discorso del presidente Bacci, cinque minuti in cui ha ringraziato tutti per questa splendida stagione, che ha visto sfumare all’ultimo rigore… la storia nella finalissima di Coppa Italia di sabato 19 maggio contro il Campodarsego.

“Per me e per la società – ha detto – vedere tutta quella gente sabato, dopo una lunghissima stagione iniziata ad agosto 2017, è stata una gioia e un orgoglio. La squadra ha raggiunto la salvezza con un buon anticipo, la Coppa Italia ci ha visto scontrarci con società più forti di noi come budget e come bacino”.

“Purtroppo – ha annunciato Bacci – il nostro mister Roberto Malotti non sarà con noi il prossimo anno. Noi gli avevamo chiesto di rimanere, lui ha fatto le sue scelte, che condivido in pieno, del resto i matrimoni bisogna farli in due”.

“Spero di non doverlo richiamare in corso – ha detto facendo riferimento alla specializzazione di “salva-stagione” di Malotti – ma nel nostro paese le porte per lui e per la sua famiglia saranno sempre aperte”.

Poi ha presentato un volto nuovo: “Presento anche il nuovo direttore sportivo Massimo Manganelli (già in passato qui per sette anni, n.d.r.). Scelta voluta da tutta la società”.

“Per il nuovo allenatore – ha concluso – chiedo pazienza. Ci prendiamo un po’ di tempo per trovare la persona giusta. Del resto come dice mister Malotti, se cerchiamo uno con il suo carattere… non lo troviamo!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...