TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Tre punti a dividere le due squadre, tre partite alla conclusione del campionato.

E lo scontro diretto in programma proprio per oggi pomeriggio alle ore 16 a Incisa.

Per il Centro Storico Lebowski è la possibilità di chiudere i conti o quasi. Per l’Incisa l’ultimo treno per la Promozione.

E proprio il treno sarà invece il mezzo privilegiato per l’esodo grigionero verso il Valdarno.

Diverse centinaia di tifosi del CSL infatti seguiranno l’appuntamento più importante della stagione e sceglieranno il viaggio su rotaie.

Ma oltre ai tanti che andranno in treno ci saranno quelli che partiranno in auto. E sembra che non mancheranno anche tifosi del Lebowski che arriveranno da altri luoghi d’Italia per seguire la super sfida.

Gli uomini di Serrau hanno sofferto nelle ultime settimane ma hanno fatto arrivare il cuore dove non erano arrivati i piedi conquistando due vittorie casalinghe in extremis.

Le due formazioni saranno più o meno al completo. All’andata fu una partita povera di emozioni. E ovviamente anche quella di questo pomeriggio sarà molto tattica e sentita sui due fronti.

Il Lebowski ha perso una volta sola (col Novoli), l’Incisa arriva da 9 risultati utili di fila (l’ultima sconfitta fu per anche per loro contro il Novoli).

Il Dicomano, terzo in classifica, starà alla finestra sperando di poter rientrare in corsa (dovendo anche giocare contro il Lebowski domenica prossima).

Di sicuro ci sono tutti gli ingredienti per una super sfida, almeno sul piano delle emozioni.

E per sapere qualcosa di più sul destino di questo campionato a partire dalle 17.15 di questo pomeriggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...