CERBAIA (SAN CASCIANO) – Sarà un Cerbaia in versione cannibale quello che, già in testa al proprio girone in campionato (anche se inseguito da vicino da Malmantile e Cerbaia), questa sera proverà ad aggiudicarsi il pass anche per i quarti di finale di Coppa Toscana.

L’avversario di turno ai “Due Pini” (ore 20.30, arbitro Tarocchi di Prato) sarà la squadra pisana del San Miniato.

Appuntamento non facile perché il Cerbaia sarà costretto a vincere perlomeno entro il 120′: altrimenti anche in caso di parità si qualificheranno gli avversari.

Ai pisani, attualmente in zona play-off nel proprio girone di Seconda Categoria, mancheranno diversi elementi: Scali, Donati, Corsinovi e il capitano Canale.

Tutti arruolabili invece in casa cerbaiola, anche se al tecnico Mannucci non mancano gli interrogativi in avanti perché Michele Rossi, Cappelli e Aimone Calonaci sono un po’ acciaccati (oltre a Brucia, arrivo dicembrino che ancora non ha esordito anche se è sulla via del recupero).

“Siamo belli carichi – spiega Paolo Mannucci – per il buon momento in campionato ma anche perché teniamo molto alla Coppa, senza dimenticare che questa competizione è un possibile viatico per il passaggio di categoria. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra ben attrezzata, in più il San Miniato ha il vantaggio dei due risultati su tre. Noi sappiamo che siamo obbligati a vincere, ma non dovremo farci prendere dalla frenesia. Dovremo fare semmai una gara intelligente, evitando di partire subito all’arma bianca col rischio di concedere spazi alle ripartenze degli avversari. E speriamo che l’orario serale porti un po’ di pubblico in tribuna, visto che in paese c’è entusiasmo per il buon rendimento della squadra”.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...