SAN CLEMENTE (REGGELLO) – Chiude il 2017 all’ultimo posto il Barberino Val d’Elsa cui non basta il vantaggio iniziale per evitare una pesante sconfitta sul campo del San Clemente, la seconda di fila nell’inizio di gestione di mister Temperini.

Eppure le cose sembravano mettersi bene per gli “orange” che, dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Andreucci al 36′, proprio con il loro numero 9 passano in vantaggio al 42′.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma la gioia dura poco, pochissimo. Nel recupero del primo tempo arriva infatti il pari locale direttamente su punizione di Di Bartolomeo.

E nella ripresa il San Clemente dilaga. Il neo-entrato Mannozzi ne fa due in due minuti e stende Brettoni e compagni.

Il secondo rigore del pomeriggio, stavolta trasformato da Andreucci al 63′, sembra riaprire il match.

Ma è questione di minuti, perché Di Bartolomeo ristabilisce le distanze e poco dopo Pertici si deve superare per neutralizzare il penalty locale del possibile 5-2.

IL TABELLINO: 4-2

SAN CLEMENTE: Renzi G., Cenni, Babini, Renzi E., Donadi, Natale, Nuti, Di Bartolomeo, Sereni, Degl’Innocenti, Vangelisti. A disp.: Martini, Mannozzi, Pagliazzi, Tonielli, Masini, Sedicini, Iacopetti. All.: Franco Melosi.

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Manetti, Guerri, Santagati, Maravigli, Brettoni, Bellosi, Andreotti, Andreucci, Mezzetti, Sbaragli. A disp.: Vannini, Biagini, Cibecchini, Ganetti, Montagnani. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Martino di Firenze.

RETI: 42′ e 63′ rig. Andreucci, 46′ p.t. e 66′ Di Bartolomeo, 55′ e 57′ Mannozzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...