TAVARNUZZE-BAGNO A RIPOLI – Una fuori, l’altra potenzialmente ancora in corsa per le semifinali. Di sicuro, non sarà però il derby che pareva possibile.

Sconfitto ieri sera sul proprio campo dal Sant’Agata, l’Impruneta Tavarnuzze abbandona la Coppa Fringuelli di Terza Categoria a un passo dalle semifinali (decisivo per il nome della semifinali gara-3 del gironcino tra Sant’Agata e Floria 2000 il prossimo 16 dicembre). Già battuti dalla Floria in gara-1, gli uomini di Lebri adesso potranno concentrarsi sul solo campionato, in cui il trend è positivo.

Spera ancora il Bagno a Ripoli che, all’esordio nel gironcino, ha pareggiato per 0-0 a Vaglia. I gialloblù torneranno in campo il 16 dicembre, ospitando la Nova Vigor Misericordia: per l’attuale capolista del girone A, sarà obbligatorio vincere (con qualunque risultato) per qualificarsi alla semifinale, dove incrocerebbe proprio Sant’Agata o Floria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...