SAN CASCIANO – Doveva essere una gara ricca di emozioni e di fatto lo è stata. Come ogni derby che si rispetti, non sono infatti state deluse le aspettative dei tanti tifosi che hanno assistito ieri alla gara tutta al femminile tra il San Pancrazio e le Garzelline di Cerbaia.

Primo tempo combattuto e giocato alla pari da entrambe le compagini.
Ceraiole che, spinte dai numerosi sostenitori al loro seguito, si sono affacciate più volte nei pressi della porta difesa da Zecchi grazie alle incursioni di Branchi, Calvani e Bocchino.

A passare in vantaggio sarà però il San Pancrazio di mister Matteuzzi, che al 5’ del secondo tempo riesce a sbloccare la gara grazie al gol di Spadaro.

Dopo qualche minuto arriva addirittura il raddoppio su calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Fusi che con molta freddezza batte Giovinali con un destro secco ad incrociare.

La seconda rete subita dà al Cerbaia la forza di reagire ed al 37’ è l’abile Calvani a trovare il gol che accorcia le distanze sul parziale di 2-1.

Ma ad una manciata di minuti dal termine dell’incontro è ancora Calvani protagonista, stavolta in negativo.

È sua la sfortunata deviazione che batte ancora una volta Giovinali e sigla il 3-1 finale a favore del San Pancrazio.

“Sono soddisfatto di questa vittoria. – ha dichiarato Matteuzzi a fine gara – Le ragazze non si sono risparmiate, contro un avversario apparso in netta crescita rispetto allo scorso anno. È stata una partita tesa, rimasta in bilico fino alla fine. Contento per esserci aggiudicati il primo derby della stagione”.

Duccio Becattini

IL TABELLINO: 0-3

LE GARZELLINE (CERBAIA): Giovenali, Frittelli fl., Frittelli fa., Calvani, Braschi , Calonaci, Bocchino, Daddi, Mannini, Telesca, Dell’Omo, Cirri, Gherardelli Ar., Spadolini, Romero Fratini, Ricci, Borsellini, Gherardelli Al., Campatelli. Allenatori: Fabio Branchi e Stefano Moretti

SAN PANCRAZIO: Mini, Bertok, Cinotti, Quartararo, Zecchi, Fantacci, Montani, Spadaro, Fusi, Dei, Ceroni, Paolini, Faggioli, Panti. Allenatore: Alessandro Matteuzzi

RETI: Spadaro, Fusi (rig.), Calvani, Calvani (aut.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...