TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Due belle, bellissime vittorie nell’ultimo turno di campionato per le Under 16 Rossa e Blu del Chianti Volley.

UNDER 16 BLU: RISCATTO IN CASA DELLA SAVINO DEL BENE

Bella vittoria per le Under 16 blu, che si riscattano dalla gara persa venerdì in Seconda Divisione e vincono in casa contro la temibile Savino Del Bene, disputando un bel match.

Giocando con grinta, convinzione e facendo vedere un buon gioco, le ragazze di Alderani e Rustioni si portano avanti vincendo i primi due parziali a 23 e a 21 e andando così sul 2-0.

Nel terzo set, a causa anche di qualche errore di troppo, le avversarie prendono fiducia e riescono a concluderlo a loro favore portandosi sul 2-1 e riacquistando la speranza di riaprire il match.

La buona prestazione collettiva e il contributo di chi è subentrato a partita in corso però fa sì che le padrone di casa si aggiudichino il quarto set 25-22 e di conseguenza anche la partita guadagnando i tre punti in classifica e rimanendo al comando.

UNDER 16 ROSSA: UN RITORNO ALLA VITTORIA

Contro il Liberi e Forti 1914 torna alla vittoria l’Under 16 Rossa: le ragazze di Barbara Bonini partono convinte dei loro mezzi e approfittano dei tanti errori avversari per aggiudicarsi senza grossi affanni il primo set, 25 a 14.

Nel secondo set la squadra ospite inizia a far vedere del buon gioco e buone potenzialità in attacco, al punto che arriva ad avere un discreto vantaggio iniziale. Il Chianti però inizia a recuperare punti, raggiunge le avversarie a 10, lotta testa a testa ancora qualche punto e poi prende il largo, chiudendo 25 a 19.

Nel terzo set cala un po’ la concentrazione delle locali e il Liberi e Forti 1914 ne approfitta per aggiudicarsi (a 14) il terzo parziale e riaprire il match.

Nel quarto set le ragazze ospiti ormai hanno preso fiducia e lottano su ogni pallone, di contro una gran grinta delle locali che si portano sul 19 a 18. L’equilibrio è grande: si va sul 23 pari, prima che il Chianti possa chiudere sete e match sul 25 a 23.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...